Se amate il cinema non potete non conoscere Quentin Tarantino e Kill Bill. Nel fim Beatrix Kiddo (AKA La Sposa) viene massacrata, all’alba del suo matrimonio, in una piccola cappella in mezzo al deserto da Bill e le sue Vipere Assassine.

Da amanti delle location cinematografiche non potevamo farci sfuggire questa occasione. Dovevamo vederla.
La piccola cappella è situata a Lancaster all’interno della contea di Los Angeles. Precisamente in: 19809 E Avenue G, Lancaster, CA 93535-8826
Fuori dai principali centri abitati, dovrete armarvi di buona pazienza e serbatoio pieno per raggiungerla. Alcuni dicono che ci siano Gas Station e tavole calde ma la nostra impressione è che sia nel mezzo del nulla, tra centri carcerari, ruderi di case e piccoli aeroporti.
La Two Pines Chapel è favolosa, sembra uscita direttamente dal Farwest, ed è identica a come l’avete vista nel film. Parcheggiate davanti o lì vicino. La chiesa è ancora in attività, ad accogliervi ci saranno il Pastore e sua moglie; di fede Cristiana precisamente Avventisti del Settimo Giorno, sono abituati a quei pochi turisti che si presentano. Vi racconteranno un po’ della chiesa, delle riprese, vi daranno una locandina e un libro sulla religione. Firmate il guest book e lasciate un’offerta, loro non ve lo chiederanno ma fatelo, sono persone squisite. Infine fate mille foto.
Unica controindicazione: durante le funzioni (credo la domenica) posizionano un grosso camion davanti l’entrata al fine di scoraggiare i turisti dall’interrompere/disturbare la funzione.
Qui trovate il nostro racconto di viaggio con la parte dedicata alla Two Pines Chapel.
