The Two Pines Chapel – La chiesa di Kill Bill

Se amate il cinema non potete non conoscere Quentin Tarantino e Kill Bill. Nel fim Beatrix Kiddo (AKA La Sposa) viene massacrata, all’alba del suo matrimonio, in una piccola cappella in mezzo al deserto da Bill e le sue Vipere Assassine.

Capitolo 6: Massacro ai Due Pini

Da amanti delle location cinematografiche non potevamo farci sfuggire questa occasione. Dovevamo vederla.

La piccola cappella è situata a Lancaster all’interno della contea di Los Angeles. Precisamente in: 19809 E Avenue G, Lancaster, CA 93535-8826

Fuori dai principali centri abitati, dovrete armarvi di buona pazienza e serbatoio pieno per raggiungerla. Alcuni dicono che ci siano Gas Station e tavole calde ma la nostra impressione è che sia nel mezzo del nulla, tra centri carcerari, ruderi di case e piccoli aeroporti.

La Two Pines Chapel è favolosa, sembra uscita direttamente dal Farwest, ed è identica a come l’avete vista nel film. Parcheggiate davanti o lì vicino. La chiesa è ancora in attività, ad accogliervi ci saranno il Pastore e sua moglie; di fede Cristiana precisamente Avventisti del Settimo Giorno, sono abituati a quei pochi turisti che si presentano. Vi racconteranno un po’ della chiesa, delle riprese, vi daranno una locandina e un libro sulla religione. Firmate il guest book e lasciate un’offerta, loro non ve lo chiederanno ma fatelo, sono persone squisite. Infine fate mille foto.

Unica controindicazione: durante le funzioni (credo la domenica) posizionano un grosso camion davanti l’entrata al fine di scoraggiare i turisti dall’interrompere/disturbare la funzione.

Qui trovate il nostro racconto di viaggio con la parte dedicata alla Two Pines Chapel.

emozioni

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.